Politica

Campania, Ciarambino (M5S) “Semplificazione, dopo la nostra denuncia la maggioranza cancella due articoli”

loading...

Napoli, 10 Luglio – “Oggi scopriamo che a seguito della nostra denuncia la maggioranza di De Luca ha deciso di stralciare gli articoli sulla cementificazione. Abbiamo denunciato con forza che, con la Legge di Semplificazione, De Luca darà il colpo di grazia alla Campania, riempiendola di cemento, persino in territori meravigliosi come la costiera sorrentina e amalfitana e soprattutto riempiendola di impianti di rifiuti, cancellando ogni possibile opposizione da parte dei sindaci e delle comunità locali”. E’ quanto scrive in un post sulla sua pagina Facebook la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Nulla si dice invece sull’articolo con cui De Luca impedisce agli Enti locali di opporsi alle ‘opere strategiche’ sui loro territori. Si scrive ‘opere strategiche’ si legge impianti di rifiuti.  Noi continueremo a batterci se pure questo provvedimento mortale non sarà cancellato. Abbiamo già pronta la relazione da inviare al governo, con tutte le criticità, se questa porcata dovesse venire approvata”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.