Politica

Campania, Ciarambino (M5S): “Leonardo, M5S in campo per sostenere il rilancio dell’aerospazio in Campania”

loading...

La consigliera regionale oggi a Pomigliano per la cerimonia di consegna della 1500esima fusoliera

 

Napoli, 6 Giugno – “In questi ultimi mesi abbiamo avuto una fitta corrispondenza con il management della Leonardo, nel corso della quale abbiamo manifestato le preoccupazioni nostre e dei lavoratori rispetto alla mancanza di nuovi investimenti e progetti per gli stabilimenti campani, al rischio di cessione delle attività di progettazione e alla possibilità paventata di trasformare la Joint venture Atr in una Spa, con il rischio di depotenziare l’attività produttiva della Divisione Aerostrutture e inevitabili ricadute sui livelli occupazionali dei siti campani. Un’attenzione che manteniamo alta da anni, attestata da ben tre mozioni approvate dall’aula e tese a impegnare la giunta ad operare per il rilancio dei siti di Pomigliano e Nola. Una battaglia che da oggi, con il mutato scenario politico nazionale, assume un nuovo respiro”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Accogliendo l’invito dell’azienda – annuncia Ciarambino – domani presenzierò, a nome del Movimento 5 Stelle, alla cerimonia di consegna della 1500esima fusoliera dell’Atr, con i dirigenti della Leonardo e l’amministratore delegato Alessandro Profumo. Un’occasione per ribadire l’impegno nostro e, da ora in avanti, del nostro Governo per sostenere nel complesso il settore dell’aerospazio, a partire proprio dalla Campania”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.