Politica

Campania, Ciarambino (M5S): “Figuraccia Cesaro. E’ De Luca che ha dato forfait, non la Lezzi”

loading...

La consigliera regionale: “Mossa del capogruppo Fi per approdare alla corte del governatore”

 

 

Napoli, 8 Ottobre – “La verifica dei fatti non è questione complessa. Talvolta basta domandare per capire come stanno realmente le cose ed evitare misere figuracce come l’ennesima appena collezionata da Armando Cesaro. Se è saltato il tavolo tecnico sui fondi europei, che si sarebbe dovuto tenere domani in Regione Campania, non è stato per volontà di Barbara Lezzi, ma per impegni istituzionali del governatore De Luca comunicati alla vigilia dell’incontro con il ministro. Non è nostra intenzione entrare nel merito degli impegni che attengono il governatore della Campania, le cui sorti pare stiano ultimamente molto a cuore al capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Se da un lato riteniamo che De Luca dovrebbe comunque avere un’attenzione massima per il tema dei fondi europei, tenuto conto che la Campania ha una percentuale di spesa dei fondi Ue pari al 5,6%, la metà ovvero della media europea, con il rischio di perdere 600 milioni di fondi comunitari, dall’altro è evidente l’ennesima mossa di avvicinamento di Cesaro alla corte del governatore. Era già accaduto nella discussione al collegato al Bilancio, quando Cesaro ha palesato pubblicamente il suo voto a favore del testo e contro la volontà del suo partito e dell’intera opposizione. Avesse a questo punto il coraggio di ammettere di aver cambiato bandiera e trasferisse una volta per tutto il suo posto, con tutto il bagaglio del suoi guai giudiziari, tra i banchi della maggioranza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.