Politica

Campania, Baby Gang. Pentangelo (FI):”Più risorse alle forze dell’ordine e poteri ai sindaci. Subito il poliziotto di quartiere”

loading...
Napoli, 14 Gennaio – “Promuovere la cultura del rispetto e della legalità nelle scuole è fondamentale, ma non basta. Soprattutto di fronte al fenomeno delle baby gang che  riguarda adolescenti e ragazzi ed è sempre più diffuso su tutto il territorio della città di Napoli e dell’area metropolitana. Torniamo a ripeterlo: servono più risorse per la sicurezza, più poteri ai sindaci e il ritorno in campo del poliziotto di quartiere, figura indispensabile perché profondo conoscitore della realtà sociale e punto di riferimento del territorio”. Lo afferma il Coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, commentando gli ultimi episodi di violenza condotti da baby gang ai danni di giovanissimi.
 
“Oramai è dimostrato che col buonismo e le analisi sociologiche di maniera non si va da nessuna parte  – aggiunge Pentangelo –: continuare, come ha fatto la sinistra fino ad oggi, ad indebolire chi si occupa della nostra sicurezza è da irresponsabili”.
“Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini e diffondere la cultura della legalità tra i più giovani, anche intervenendo con progetti di recupero urbanistico e di vivibilità in quelle zone della città e dell’area metropolitana dove regna il degrado. La nostra ricetta: più sicurezza, cultura della legalità, contrasto al degrado. Basta slogan, servono fatti”, conclude il Coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.