Politica

Campania, assessore PALMERI:” Risorse Umane: Prevenzione della corruzione e trasparenza nella P.A. Adottati criteri di rotazione obbligatoria del personale”

loading...

Napoli, 21 Marzo – Nella seduta di ieri della Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alle Risorse Umane Sonia Palmeri, sono stati adottati i disciplinari di rotazione per personale dirigente, del personale titolare di posizione organizzative e dei componenti delle varie Commissioni.
“Con questo provvedimento – dichiara l’Assessore Palmeri – si continua il percorso di trasparenza e di riorganizzazione della macchina amministrativa regionale, portato avanti con determinazione dalla Giunta De Luca. In totale sintonia con il Piano Anticorruzione Nazionale si individuano: aree a rischio corruzione; durata di permanenza massima nel settore; programmazione della rotazione; periodo di raffreddamento (ossia il periodo in cui al soggetto ad elevato rischio è inibito lo svolgimento di ulteriori attività); rotazione straordinaria quale procedimento disciplinare.
Tutte le OO.SS. sono state coinvolte nel processo, che previene eventuali reati e ingenera di per se’ dinamiche virtuose nei comportamenti dei dipendenti della P.A”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.