Comuni

Campania, AIBM Project: al via i corsi per docenti negli Istituti di Enogastronomia

loading...

Napoli, 28 Ottobre – In Campania da anni è attiva AIBM Project che con l’esperto Domenico Buondonno tiene incontri gratuiti sia per i docenti negli Istituti di Enogastronomia, sia per gli stessi studenti, nell’ambito di un progetto nazionale partito dalla Liguria e diffusosi in tutta Italia. Proprio in Campania per rafforzare la qualità si è deciso di partire dal basso: ossia dai futuri clienti, dagli studenti di quelli che un tempo si chiamavano “istituti alberghieri”.

Qui nel primo biennio si studia anche caffetteria e diversi docenti (ultima l’IIS Filangieri di Siano, con il prof. Fusco Mario), hanno organizzato delle vere e proprie competizioni di caffetteria, in particolare con il cappuccino.

Per i docenti che sono nella Rete degli Istituti di aggiornamento, organizzata da Sandit Libri e AIBM Project, sono previsti dei corsi gratuiti, come quello svolto a Torre Annunziata presso il “Graziani” .

Se siete curiosi di vedere le gallerie fotografiche, cercate pure AIBM Campania su Facebook 😉

I prossimi corsi riprendono a Novembre.

 

 

          

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.