Politica

Campania, Abusivismo. Sarro (FI):”Sinistra responsabile dell’emergenza perpetua la fiera dell’ipocrisia”

loading...

Napoli, 8 Febbraio – “Sul tema dell’abusivismo il Pd, ma più in generale la sinistra, perpetua la fiera dell’ipocrisia fino al grottesco: dopo aver lavorato ad un disegno di legge per ben tre anni approvandone il contenuto in Commissione e in Aula, salvo poi a fare dietrofront un’ora prima della votazione finale, oggi cerca di eludere un problema diventato enorme con la foglia di fico dell’ambientalismo. Tacendo le proprie responsabilità e l’urgenza di misure straordinarie”. Lo afferma l’onorevole Carlo Sarro, Deputato di Forza Italia e candidato Capolista alla Camera nel Collegio di Caserta.

“Nessuno chiede o ha mai chiesto sanatorie selvagge ma duecentomila procedimenti e settantasettemila abbattimenti nella sola Campania – sottolinea Sarro – costituiscono un gigantesco problema sociale ed ambientale, visto che parliamo di dover demolire e smaltire una città grande quanto Firenze”.

“Fa sorridere, se la questione non nascondesse un dramma, che chi oggi solleva strumentalmente il problema faccia finta di ignorare che l’emergenza in questione è il frutto di trent’anni di governo irresponsabile di una sinistra che ha guidato la Regione e la stragrande maggioranza dei comuni in assenza di una pianificazione urbanistica e nel più totale disordine edilizio favorendo corresponsabilmente la piaga dell’abusivismo”, conclude l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.