Politica

CAMPANIA, A. Cesaro (FI): “Imprese familiari sono risorsa, servono interventi”

loading...
Napoli, 22 Giugno – “Le imprese familiari costituiscono una risorsa fondamentale della nostra economia e, rispetto alle dinamiche che in qualche modo incidono sul loro futuro, è necessario un impegno concreto delle istituzioni”.  Così, a margine del suo intervento al seminario “Impresa Familiare un collegamento tra generazioni #affaridifamiglia” organizzato dall’associazione studentesca Parthenope Unita e dall’Università degli Studi Parthenope a Palazzo Pakanowsky, il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.
“Il tema del ricambio generazionale, così come tutte le altre problematiche familiari o aziendali che in qualche modo incidono sul futuro dell’impresa stessa – spiega Cesaro – costituiscono una importante materia di riflessione e di impegno sulla quale, insieme ai tanti professionisti che assistono queste fondamentali realtà produttive come i commercialisti, gli avvocati o anche i formatori e gli psicologi, possiamo e dobbiamo trovare strumenti di supporto adeguati”.
“Sono convinto che, data la centralità del tema per la nostra economia e la prospettiva occupazionale, soprattutto giovanile, queste imprese possono garantire, in Consiglio regionale potremo avviare un ottimo lavoro”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.