Politica

Campania, A. Cesaro:”Bloccata la stangata sull’acqua. Tar sancisce illegittimità nuove tariffe idriche, compromesso il bilancio regionale”

Napoli, 7 Dic. – “Le tariffe idriche varate dal governo regionale campano sono illegittime. Lo avevamo denunciato a settembre allorché puntammo l’indice sull’aumento di oltre il 50% di quelle per la distribuzione della acqua all’ingrosso con evidente pregiudizio per i già tartassati cittadini della Campania. Il Tar Campania, accogliendo le richieste di sospensiva contenute in due ricorsi presentati dalla Gori e dall’Abc, ci ha dato ampiamente ragione”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

“Adesso – aggiunge Cesaro -, le conseguenze di questo dilettantismo amministrativo non mancheranno di farsi sentire pesantemente anche sulla manovra finanziaria regionale che proprio su questi aumenti ha previsto entrate per almeno 30 milioni di euro”.

“E adesso De Luca cosà farà???”, si chiede Cesaro. “Venerdì prossimo – conclude il capogruppo campano di Forza Italia – sarà davvero interessante ascoltare le delucidazioni che il governo regionale vorrà dare”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa