Senza categoria

Campani sugli scudi alla finale nazionale del Pinocchio

Sono 5 i migliori sciatori della squadra campana alla finale nazionale del Pinocchio 

portacolori di altrettante società. Da domani gli under 12 al Criterium nazionale.

 

 

Napoli, 31 Marzo – Sono stati 5 gli atleti, appartenenti ad altrettanti sci club campani, e in rappresentanza della squadra del Comitato regionale, a piazzarsi nelle prime 20 posizioni alla finale nazionale del Pinocchio sugli sci che si è appena conclusa all’Abetone.

La portabandiera del CAM è stata Carlotta Caloro, dello sci club Napoli che ha ottenuto il 5° posto assoluto nella categoria Cuccioli che ha confermato di essere tra le migliori atlete della sua categoria in Italia, e migliorando così il risultato personale dello scorso anno quando conquistò il sesto posto nella finale della stessa gara.

 Ottimo risultato anche per Gianlorenzo di Paolo del SAI Napoli, che ha concluso al 19° posto nell’impegnativa categoria allievi con una gara in cui in cui ha fatto registrare il 10° tempo in seconda manche.

Alessandro Napolitano, dello sci club 3punto3, ha conquistato un 16° posto nella categoria baby tra i nati nel 2007.  Nella stessa categoria, ma tra i nati nel 2008 Rebecca Bianco del Vesuvio ha chiuso il suo slalom gigante al 19° posto.

 Il quinto asso della squadra è stato Orazio Rizzo (baby 2008), dello sci club Posillipo, arrivato 20° sulla pista della stazione toscana.

 

Appena terminata la fase nazionale del Pinocchio sugli sci all’Abetone la squadra del comitato Campano under 12 è partita alla volta di Santa Caterina Valfurva (SO), paese della pluricampionessa Deborah Compagnoni, per disputare il Criterium Nazionale Cuccioli.

Sono 27 i componenti della squadra CAM che gareggerà nel week end dell’1° e 2 aprile, nel campionato che conta atleti qualificati di tutte le regioni di Italia per un totale di 600 sciatori nelle due specialità: lo slalom speciale e lo ski cross, una disciplina che sostituisce la gimkana della passata edizione.  Fu proprio in questa specialità che lo scorso anno il Comitato Campano riportò il grande successo della piazza d’onore conquistata da Francesca Carolli del SAI Napoli.

 

Ecco la squadra di quest’anno:

Squadra femminile 

Adriana Castaldo, Chiara Sarubbi, Carlotta Caloro, Sofia Sorrentino, Francesca Ferraro, Marina D’Acunto, Beatrice D’Acunto, Annarita Panza, Gaia De Vita, Carolina Amirante, Vittoria Fabbio, Carolina Buccafusca, Giorgia Azzurra Ruosi

 

Squadra maschile 

Orazio Rizzo, Gustavo Baculo, Luca Verde, Edoardo Romano, Andrea Spagna Musso, Alessandro Quaranta, Piero Schirru, Paolo Di Donato, Giampaolo Giannino, Alessandro Spera, Giulio Minervini, Francesco Marasco, Antonio Quarto, Antonio Cantalamessa


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa