Politica

Camoania, Ciarambino (M5S):”Eav, De Gregorio fugge dalla Trasparenza e cerca asilo tra gli amici della maggioranza”

La presidente della Commissione Trasparenza: “Non si presenta in audizione e rivela una convocazione che sarà formalizzata solo più tardi”

Napoli, 11 Luglio – “Convocato in audizione per fare un punto sullo stato disastroso dei trasporti regionali su ferro, il presidente nonché direttore generale di Eav, Umberto De Gregorio ha preferito deragliare, come spesso accade ai treni che gestisce, snobbando la Commissione Trasparenza e sostenendo di preferire la Commissione Trasporti, non a caso presieduta dalla “sua” maggioranza, dalla quale sostiene di essere stato convocato per il giorno 18. Purtroppo, il plenipotenziario dei Trasporti di De Luca ha commesso un grave errore. Dalla Commissione Trasporti la convocazione è partita solo qualche ora dopo la comunicazione di De Gregorio sulla sua annunciata assenza. Nella sua frettolosa e goffa strategia di sfuggire alle domante della Commissione Trasparenza e dei due consiglieri che hanno richiesto l’audizione odierna, Tommaso Malerba e Vincenzo Viglione, De Gregorio ha annunciato la sua presenza un’altra audizione senza che questa fosse stata ancora formalizzata”. Lo dichiara la presidente della Commissione speciale Trasparenza e consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, alla luce della comunicazione del presidente Eav relativa all’assenza all’audizione convocata per il pomeriggio di oggi.

“Nel giustificare la sua assenza, De Gregorio scrive che il tema sarà trattato anche in occasione della fantomatica audizione in Commissione Trasporti del 18, di cui si è avuta comunicazione solo più tardi. Un salvacondotto creatogli per tutelarlo dalle domande di chi lo avrebbe costretto a rendere conto dello stato disastrato di Eav, in particolar modo della Circumvesuviana, così da mandarlo nella Commissione gestita dallo scagnozzo di De Luca Cascone, dove verranno tessute le lodi di uno dei settori più disastrati della Campania. Di fronte all’ennesimo episodio di arroganza che calpesta le istituzioni regionali, ci aspettiamo un intervento del presidente del Consiglio a tutela della Commissione Trasparenza, oggi il più importante organi di controllo degli enti e delle partecipate regionali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.