Comuni

CAMBIO DENOMINAZIONE, proprosta di Zinzi in Consiglio: “Stazione ferroviaria diventi ‘BAIA DOMIZIA’ per incentivare la vocazione turistica del territorio”

loading...

Napoli, 21 Aprile – Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato una proposta di risoluzione da discutere presso la IV Commissione Permanente avente ad oggetto il “Cambio denominazione della stazione ferroviaria F.S. di Sessa Aurunca – Roccamonfina in ‘Baia Domizia – Sessa Aurunca – Cellole – Roccamonfina'”.

“Baia Domizia rappresenta da anni uno dei punti di riferimento del turismo balneare casertano. Ampliando la denominazione della stazione ai comuni del circondario e affiancando a questi anche la località di Baia Domizia – spiega il consigliere Zinzi – da un lato si riconosce e valorizza la vocazione turistica del territorio, dall’altro si rivaluta il servizio ferroviario come opportunità anche economica per le comunità locali incentivando l’utilizzo dei treni”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.