Senza categoria

Calcio – Il sogno diventa realtà: il Leicester di Ranieri campione d’Inghilterra in Premier League!

Il 2-2 del Tottenham in casa del Chelsea proietta gli uomini di Claudio Ranieri nella storia: Il Leincester conquista il suo primo titolo nazionale. La vicenda del Leincester ha fatto il giro del mondo. Una fiaba incredibile, la storia di Davide contro Golia diventa realtà e da ogni angolo del mondo impazzano spontanei i festeggiamenti.

Un silenzio surreale regna nella cittadina inglese a pochi minuti dal match Chelsea-Tottenham: i pub stracolmi per l’occasione, tutti davanti alla tv per vivere i novanta minuti più intensi e sofferti dei 132 anni di storia del club. Il Tottenham va in vantaggio e l’appuntamento con l’incredibile sembra pian piano evaporare , poi nella ripresa la rimonta del Chelsea con i gol di Cahil e Hazard, di fatto consegnano su un piatto d’argento, con due giornate d’anticipo, lo storico titolo di campione d’Inghilterra al Leincester! Esplode come un uragano la festa: dal municipio alle vie del centro tutte illuminate con i colori del club, la gioia del Blues mette da parte per una sera anche il rigido protocollo anglosassone: canti, balli, fiumi di birra fino a tarda notte.

Claudio Ranieri in volo da Roma, dopo la visita alla mamma, non ha potuto seguire il match dello Stamford Bridge. Queste le sue prime dichiarazione da campione d’Inghilterra: “”Più che una dedica vorrei dire che ho sempre pensato che prima o poi lo scudetto lo avrei vinto. Sono lo stesso uomo mandato via dalla Grecia”. Libera la sua gioia Claudio Ranieri,campione d’Inghilterra, e con gli occhi lucidi aggiunge ”L’unica dedica che posso fare a tutti quanti è dirgli di crederci, provateci non solo nel calcio ma in tutti i campi della vita”. Il gol di Hazard?”Sono saltato, è normale. Il futuro? Resto a Leicester, è stato un anno incredibile”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa