�
Sports

Calcio – Il Saviano batte 1-0 l’Umberto Marino e si aggiudica la semifinale Play-Off

Saviano – Nella semifinale playoff di terza categoria il Saviano esce vittorioso dallo scontro con l’Umberto Marino, dopo una gara molto sofferta: risultato di 1-0, gol di Vincenzo Sena.

I padroni di casa, orfani di Mauro e Coppola e con D’Oria in panchina, si presentano con Pelella in porta; Fuschillo, D’Amico, Pinchera e Napolitano in difesa; in mezzo al campo Paradiso, Pelella Tarantino, con Sena e Romano a dar man forte all’unica punta Amirante.

L’avvio di gara non è dei più esaltanti: solo dopo una decina di minuti arriva la prima occasione per i neroverdi, con Amirante che si presenta da solo davanti al portiere, ma spara a lato. Il Saviano, nonostante il disordine in mezzo al campo, riesce comunque a creare alcune occasioni importanti nel primo tempo: dopo il palo di Sena e la seconda occasione personale per Amirante (stavolta bravo l’estremo difensore avversario), arriva anche una traversa con un colpo di testa di D’Amico. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.

Nella ripresa solito copione: il Saviano attacca, anche se con poca lucidità, gli ospiti giocano in ripartenza ma senza creare il minimo pericolo per la porta di Pelella, praticamente inoperoso. Il gol arriva dopo un’incertezza della difesa avversaria: è il pazzo Sena ad approfittarne con un tocco sotto misura. Il numero 7, dopo il gol, sale in cattedra: prima sfiora il raddoppio in acrobazia, poi trova l’opposizione del portiere su un gran tiro al volo. Gli ospiti cercano di reagire, il Saviano tenta di sfruttare le ripartenze: Romano si fa ipnotizzare dal numero 1 del Maued. A dieci dal termine Franzese, subentrato qualche minuto prima, si invola verso la porta avversaria ma il suo diagonale termina fuori. Inutile il tentativo finale degli ospiti, peraltro abbastanza sterile: il Saviano approda alla finale playoff, che si disputerà domenica al Peppino Pierro, contro la Folgore Afragola.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa