Sports

Calcio II Categoria – A.C. Scisciano-A.S.D. Lettere 2-2: biancorossi imprecisi e distratti cadono nelle rete del Lettere

loading...

 

 

Scisciano, 24 Novembre – Al Comunale di Scisciano si gioca la VI giornata del campionato di Seconda Categoria, girone F. L’A. C. Scisciano, dopo la sconfitta della scorsa giornata, cerca il riscatto, tra le mura amiche, contro la ben organizzata compagine del Lettere. Il match si conclude in parità con il risultato di 2-2.

Ancora una prestazione sotto tono per gli uomini di mister Sinanovitch che proprio nel finale, a causa di uno svarione difensivo, subiscono l’inaspettato pareggio. Buona la prestazione del Lettere, gli uomini di mister Vuolo si difendono con ordine ma non rinunciano ad imbastire pericolose ripartenze che in più di una occasione impensieriscono la retroguardia biancorossa. Regna sovrano l’equilibrio in campo, nonostante una ripresa di marca biancorossa, il Lettere risponde colpo su colpo agguantando il meritato pareggio nella parte finale del match.

 LA CRONACA. Parte forte l’A. C. Scisciano, all’8’ di gioco è Ventimiglia che in slalom, entra in area ospite, ma al momento del tiro viene rimpallato dal muro della retroguardia del Lettere. La gara è viva, le due compagini danno ritmo ad ogni azione con continui capovolgimenti di fronte. Al 15’ è ancora l’A.C. a sfiorare il vantaggio. Ottimo lo spunto del fluidificante Di Palma, perfetto il controllo ma la sua conclusione è fuori misura. Il Lettere gioca con grande carattere e al 34’ passa in vantaggio. D’Avino conquista la sfera sulla trequarti e innesca una letale ripartenza. Immediato è l’ assist filtrante per Giordano P., l’attaccante, penetra centralmente, e fa partire una saetta che si insacca nell’angolino alla sinistra di Beneduce: 0-1. Neanche il tempo di gioire e un minuto dopo arriva il pareggio dei padroni di casa. Azione avvolgente e veloce che parte a sinistra. Sena semina avversari e al momento giusto detta l’assist vincente per Ventimiglia che con estrema freddezza buca la rete: 1-1.

 

 

La ripresa si apre con i biancorossi decisi a prendere in mano le redini del gioco, ma la manovra è farraginosa e sterile. Ne approfitta il Lettere, l’ottima compagine di mister Vuolo è sempre pronta a sviluppare una manovra efficace con insidiose ripartenze. Al 14’ l’A.C. fa tremare la retroguardia degli ospiti. Punizione battuta da Rapuano, entra di testa Capasso ma la sfera fa la barba al palo spegnendosi di poco sul fondo. Si avverte il momento positivo per i biancorossi che passano in vantaggio quando scocca il minuto ventisei.

Dalla trequarti Rapuano accende il laser e pesca il nuovo entrato Romano, l’attaccante penetra in posizione centrale e spara una fucilata che si infila nell’angolo basso: 2-1. Il match sembra indirizzarsi a favore del padroni di casa che continuano a pigiare sull’acceleratore ma al 38’, causa l’ ingenuità difensiva dei biancorossi arriva l’inaspettato pareggio. Azione di ripartenza del Lettere, l’attaccante ospite mette pressione alla perentoria uscita dell’estremo difensore sciscianese, entra in anticipo su tutti Capasso che infila la propria porta: 2-2. Nei minuti finale è Rapuano a impensierire Palombo con una saetta da fuori area, ma è bravo l’estremo difensore a distendersi in volo plastico e deviare la sfera in angolo, spegnendo così gli ultimi sussulti degli uomini di mister Sinanovitch.

 

Le Formazioni.

 

A.C. Scisciano: Beneduce, Di Palma, Piccolo, Allocca, Capasso, Febbraro, Sena, Cerciello, Ventimiglia, Rapuano, Bianco. Allenatore: Alessandro Sinanovitch.

A disposizione: Ruopolo, Brignoli, Mautone, Silvestri, Ambrosino, Romano, Palma, Carnelli.

A.S.D. Lettere: Palombo, Croce, Giordano A., Del Sorbo, D’Avino, Varrone, Vicedomini G., Torasacco, Giordano F., Mosca, Giordano P. Allenatore: Gerardo Vuolo.

A disposizione: Falcone, Schettino, Vicedomini A., Coppola, Vuolo G.

Arbitro: Giovanni Sorriso sezione di Frattamaggiore.

Reti: 34’ p.t. Giordano (L). 35’p.t. Ventimiglia (S). 26’s.t. Romano. 38’s.t. autogol Capasso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.