Attualita'

Buenos Aires, viva per miracolo: attentato fallito alla vicepresidente argentina Cristina Kirchner [Video]

Napoli, 2 Settembre – La situazione politica ed economica in Argentina sta diventando sempre più difficile. In questi giorni decine di migliaia di persone a Buenos Aires sono scese in piazza contro le politiche economiche del loro governo. Assenza di riserva delle casse delle banche, svalutazione sempre crescente della moneta locale, il peso, e la mancanza di fiducia e capacità del Governo di mettere in atto un piano economico di ripresa credibile, stanno mandando al collasso il Paese.

In questo clima sociale così caldo, qualcuno ha tentato di assassinare la vicepresidente Cristina Kirchner. L’episodio: Nel momento in cui Cristina Kirchner è passata in mezzo a una folla di manifestanti vicino a casa sua, un uomo le ha puntato una pistola al viso e ha premuto il grilletto. La vicepresidente non è rimasta ferita dato che al momento dello sparo la pistola si blocca.

“Christina è viva perché la pistola, che aveva cinque colpi di munizioni, non ha funzionato per un motivo tecnico che deve ancora essere stabilito”, ha affermato il presidente argentino Alberto Fernandez. L’attentatore: Fernando Sabag Montiel, è un cittadino brasiliano di 35 anni che risiede dal 1993 in Argentina.

Già in precedenza segnalato dalle forze dell’ordine per possesso di arma bianca. Attualmente lavorava come driver. Dai suo profili social si è appresa la simpatia per gruppi nazisti. Su Facebook seguiva gruppi di odio e radicalizzati ma anche gruppi massonici come «Satanic Communism», «Hermetic Occult Sciences» e «Coach Antpsychopaths». L’uomo è stato tratto subito in arresto dalla polizia Argentina dopo essere stato bloccato dagli uomini della sicurezza della vicepresidente.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.