Comuni

Brusciano, l’Associazione “Brusciano Ambientale” presenta “Gli Amici a quattro zampe: il cane”

Brusciano, 16 Giugno – Tutto pronto per la manifestazione “Gli Amici a quattro zampe: il cane”, promossa dall’Associazione “Brusciano Ambientale”.

Appuntamento con gli amanti dei cani domenica 18 giugno dalle ore 09.00 alle ore 13.00 in via Padula. Una realtà associativa di guardie ecologiche-ambientali-volontari, che con questo evento intende testimoniare con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Brusciano, l’amore verso gli animali a quattro zampe, attraverso momenti di incontri ludici, e soprattutto ponendo l’accento sull’importanza di creare momenti di incontro per i proprietari che hanno un animale in casa e per una campagna di sensibilizzazione sul fenomeno del randagismo e sulle problematiche ad esso annesse.

 “Una mattinata – precisa il presidente Domenico Coppola – con l’intento primario di sensibilizzare la cittadinanza alla cultura del rispetto degli animali e in particolare dei cani, sensibilizzando i proprietari dei cani, sull’applicazione del microchip e alla prevenzione del fenomeno del randagismo.

Non possono non ringraziare agli sponsor che ci hanno supportato alla realizzazione di un evento così interessante e ricco di contenuti: Caffetteria Moccia Nocciola, Security Service, Martin il Pescatore ”.

Alla manifestazione saranno presenti componenti dell’Associazione La Sfinge, Guardie Ecozoofile Cani Felici, che mediante i loro operatori, interagiranno con i presenti alla scoperta della corretta comunicazione, informazione e adozione nei riguardi degli amici a quattro zampe.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa