Comuni

Brusciano, #InsiemePerIlDormitorio: grande successo per la seconda delle quattro serate di eventi

Brusciano, 19 Gen. – Il 18 Gennaio si è tenuta la seconda di quattro serate di eventi  nella parrocchia di San Sebastiano Martire di Brusciano . L’iniziativa porta il nome ( che è diventato un hashtag ) #InsiemePerIlDormitorio. Le serate sono state organizzate dalla comunità interparrocchiale di Brusciano sotto la guida di Don Salvatore Purcaro nei giorni che precedono la festività del patrono della cittadina: San Sebastiano. In queste date  la comunità partecipante ha potuto fare donazioni per la creazione del dormitorio che sorgerà nella struttura antistante alla parrocchia Santa Maria delle Grazie sempre a Brusciano.

Dopo il grande successo della prima serata in cui sono state presenti rinomate eccellenze ristoratrici della regione, la seconda serata è stata dedicata alla pizza. Hanno partecipato tre note pizzerie del territorio  quali : Fratelli Cuorvo, Non solo pizza e Pizzeria Fratiello. Il tutto accompagnato da esibizioni di ballo e da gruppi musicali locali.

 Le pizze offerte sono state le classiche: la margherita e la marinara; che a detta dei tre rappresentanti delle pizzerie sono il vero e proprio prototipo di degustazione. Preparazione avvenuta in vera e propria sintonia tra i tre “mastri pizzaioli”: Mimmo Cuorvo ( Fratelli Cuorvo ), Salvatore Russo (Non solo pizza) e Marco Fratiello(Pizzeria Fratiello)  i quali durante la preparazione si sono  esibiti anche in gesta acrobatiche con gli impasti  in momenti di ilarità. Inoltre hanno anche sorpreso tutti con la particolare preparazione della “pizza int’o’ ruoto” di ottima fattura.

   L’elemento connotativo delle pizzerie intervenute è sicuramente il valore che si dà alla semplicità di ciò che fanno, valori che risiedono nella pura passione per la pizza e nel preservare la sua integrità senza violare le tradizioni. Infine, da sottolineare  la risposta della popolazione bruscianese ( e non ) che con la sua presenza e partecipazione ha testimoniato (come la prima serata)  la voglia di intraprendere un passo importante come comunità , ossia offrire un posto sicuro dove dormire  a chi ha più bisogno.

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa