Comuni

Brusciano, continua la campagna di prevenzione gratuita sulla salute

Brusciano, 22 Giugno – Sabato 24 giugno giornata di prevenzione delle patologie oculari promossa dal Comune di Brusciano in collaborazione con la Rappresentanza dell’Unione Italiana dei Ciechi. Le visite gratuite si effettueranno in Piazza XI Settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 all’interno dell’unità mobile oftalmica Uici con medico specializzato. I volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione delle patologie oculari.

“Siamo convinti – afferma il Sindaco Giosy Romano – che la tutela della salute e del benessere dei nostri concittadini debba partire dalla prevenzione, ed è in quest’ottica che stiamo cercando di operare. Questi screening gratuiti, contribuiscono a far crescere la cultura della prevenzione, che è essenziale soprattutto per contrastare la diffusione di patologie come il glaucoma, di cui, come per altro, per tutte le altre patologie, in più dei casi, quando diagnosticate precocemente,  ci si può intervenire con appropriate cure e riabilitazioni”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa