Comuni

Bombe a Sant’Antimo, Chiariello (CDX):”Istituzioni siano unite e trasparenti contro la camorra”

loading...

Sant’Antimo, 6 Dicembre – “Auspico che il Consiglio comunale possa esprimere davvero una posizione di ferma condanna della camorra e di tutti i fenomeni di illegalità e che lo faccia con una voce unica e senza lasciarsi andare, come è solito fare il massimo esponente del centrosinistra, ad un linguaggio capzioso e allusivo. Noi, tutto il centrodestra, saremo come sempre in prima linea convinti che la criminalità e l’illegalità vadano condannate costantemente senza se e senza ma.

Se altri, invece, interpretano questo tema un utile terreno di scontro politico e ritengono di voler continuare a ricorrere ad ambigue, equivoche ed irresponsabili insinuazioni nei confronti di quella politica locale di cui oggi il nostro primo cittadino è il massimo esponente, abbiano anche il coraggio e la coerenza di parlare chiaro, di fare nomi, cognomi e circostanze che possano mettere a nudo chi si macchia di nefandezze.

Diversamente tacciano ed evitino di incattivire ed avvelenare un clima cittadino già di per se pesante con insinuazioni utili solo a chi ha forse precisi quanto oscuri interessi”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo peri l quale “la cultura della legalità si pratica non si declama”.

Per Chiariello “non si può pretendere tutto dalle forze dell’ordine e dagli inquirenti: noi, i cittadini e le Istituzioni ancor prima, dobbiamo volare alto e pretendere il rispetto delle regole, del vivere civile, dei valori umani”. “In altre parole – conclude – dobbiamo dare l’esempio con i fatti. Le chiacchiere di circostanza lasciamole a chi della politica ne fa uno strumento di potere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.