Attualita'

Berlusconi, dieta piscina e 5 km a piedi: così il leader di FI ritrova la forma

loading...

Milano, 21 Settembre – Ai più stretti collaboratori Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi, lo ripete fin dall’alba: «Tutte balle. Altro che dieta a base di 400 grammi di pasta aglio olio e peperoncino. La ritrovata forma fisica dell’ex premier è dovuta a 5 chilometri di camminata al giorno, un’ora di piscina, esercizi mirati in palestra e un’alimentazione equilibrata a base di carni bianche, verdure e mele».

Chi conosce almeno un po’ il leader di Forza Italia l’aveva già capito: Berlusconi odia l’aglio e la dieta a base di pasta aglio olio e peperoncino, e il dott Zangrillo, dopo le voci circolate nei giorni scorsi, non resiste più e posta su Facebook: «Dispiace dovere intervenire a questi bassi livelli ma sono obbligato a smentire in modo categorico le incredibili BALLE del dottor Lemme»

Berlusconi è tornato in forma, dunque, dopo un mese di agosto trascorso a Villa San Martino con al fianco l’ex fisioterapista del Milan Roberto Morosi. L’unica eccezione al ritiro di Arcore, il ritorno per una manciata di giorni all’hotel Palace Henri Chenot di Merano. Il programma è quotidiano. Il leader segue una preparazione fisica precampionato, anche se non ci sono partite di calcio da giocare, ma una discesa in campo politica in vista delle elezioni.

Le mattine vengono dedicate a un allenamento progressivo. Fino a raggiungere 60 minuti di camminata quotidiana, un chilometro ogni 12 minuti. A seguire, un’ora di piscina, con un’alternanza di nuotate ed esercizi acquatici. L’obiettivo, il recupero di tono muscolare. Il pomeriggio è dedicato al lavoro. E per la prima volta Berlusconi, sempre su consiglio di Zangrillo, si impone di andare a dormire prima di mezzanotte.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.