Politica

Barra, dopo incendio campo rom verifiche su danni ambientali. Borrelli (AVS): “Murare e militarizzare area per evitare nuovi insediamenti”

Borrelli: “Asl e Arpac monitorino livelli intossicazione e tipo di contaminazione”

Napoli, 22 Luglio – “Lo spaventoso incendio scoppiato martedì scorso “Murare e militarizzare area per evitare nuovi insediamentipotrebbe essere la causa di elevati livelli di diossine nell’area. Oltre una necessaria bonifica occorre murare e militarizzare l’area per evitare nuovi e dannosi insediamenti abitativi abusivi.

Non possiamo consentire che altri decidano di stabilirsi nel campo dove si respirano veleni e sostanze tossiche. Protestano, intanto, i comitati cittadini dell’area orientale, l’aria è irrespirabile e ha provocato malori tra gli abitanti. L’Asl e l’Arpac devono effettuare un monitoraggio costante dei livelli di intossicazione e di contaminazione per garantire sicurezza ai cittadini ed evitare danni alla salute pubblica”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.