Attualita'

Avvio negativo per le Borse europee

Milano, 9 Agosto –  Avvio molto faticoso per le Borse Europee. Parigi e Londra perdono oltre mezzo punto percentuale. Milano cede lo 0.4%, Francoforte, avendo ancora segno positivo, continua a muoversi a ridosso della parità. L’indice Stx Europ 600 flette dello 0,3%.

Responsabili sono i colossi dell’energia quali Shell (-1,7%), Bp (-1,6%), Total (-0,56%), e all’italiana Eni (-0,5%) ai quali bisogna purtroppo aggiungere anche le telecomunicazioni (-0,8%), con British Telecom che perde il 4%, dopo l’annuncio di giugno circa il cambio del Ceo.

Al contrario, l’addio del Ceo del colosso danese di gioielleria Pandora, Anders Colding Friis, dopo un profit warning seguito ad un trimestre secondo previsioni, arriva al +6%.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa