Comuni

Aversa, Progetti PON – FSE in scuole aversane: su proposta di Caterino giunta approva proposte III circolo didattico

loading...

Aversa, 26 Marzo  Nuovi orizzonti per le scuole aversane. Nella mattinata di lunedì 26 marzo 2018, il sindaco della città di Aversa, Enrico De Cristofaro, a seguito del parere espresso dalla sua giunta scaturito dalla proposta dell’assessore Emilio Caterino, ha dichiarato gradimento per le proposte progettuali promosse dalla dirigente del III circolo didattico, Prof.ssa Anna Lisa Marinelli, nell’ambito della “Dichiarazione di impegno e di disponibilità a collaborare per progetti PON FSE programmazione 2014/2020”.

Il consenso, riguarda tre tipologie di progettiPON –FSE riguardante il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell’offerta formativa; PON –FSE concernente lo sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza a supporto dell’offerta formativa; PON – FSE relazionato alle competenze di cittadinanza globale.

“La dichiarazione di impegno e disponibilità a collaborare – dice l’assessore Emilio Caterino consisterà, pragmaticamente, in divulgazione dell’intervento presso i genitori e la cittadinanza, concessione di spazi attrezzati per eventuali manifestazioni e supporto logistico durante le visite esterne. Migliorare l’offerta formativa è una grande priorità per l’amministrazione De Cristofaro, punto di riferimento per l’istruzione aversana”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.