Comuni

Aversa, i Commercialisti di Napoli Nord alla conferenza di presentazione del distretto “Aversa normanna – Campania Felix”

loading...

“Aversa normanna – Campania felix” lunedì 29 gennaio alle 12,30

 

Aversa, 26 Gennaio  – Lunedì 29 gennaio, alle ore 12.30, presso la sala consiliare del Comune di Aversa, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Distretto Turistico “Aversa Normanna – Campania Felix”, istituito ai sensi della Legge 106 del 2011, con Decreto nr. 18 dell’11 gennaio 2018 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, guidato da Dario Franceschini.

Il Distretto turistico Aversa Normanna – Campania Felix (Aversa, Carinaro, Cesa, Lusciano, Parete e Sant’Arpino) è uno dei 24 distretti turistici istituiti dal Mibact in Campania e rappresentano un importante strumento di programmazione integrata per lo sviluppo territoriale e prevedono benefici fiscali, amministrativi e finanziari per le imprese del Territorio.

Parteciperanno all’incontro Giovanni Spezzaferri (presidente dell’Associazione Distretto turistico Aversa normanna – Campania Felix); Domenico de Cristofaro (sindaco della Città di Aversa); Marianna Dell’Aprovitola (sindaco della Città di Carinaro);Vincenzo Guida (sindaco della Città di Cesa), Nicola Esposito (sindaco della Città di Lusciano), Luigi Pellegrino (sindaco della Città di Parete),  Giuseppe Dell’Aversana (sindaco della Città di Sant’Arpino); Antonio Tuccillo (presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord); Angelo Chianese (presidente di Databenc); Mariano D’Amore(direttore del Dipartimento di Economia dell’Università Parthenope); Vincenzo Marrazzo (Presidente del Coordinamento regionale dei Distretti Turistici della Campania); Tommaso De Simone (presidente Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Caserta); Rosario Capasso (consigliere delegato al Turismo della Provincia di Caserta). Concluderà i lavoriCorrado Matera, assessore al Turismo Regione Campania.

Il Distretto turistico “Aversa normanna – Campania Felix” nasce su iniziativa dell’Associazione Distretto turistico Aversa normanna – Campania Felix con sede ad Aversa, presieduto dall’ingegnere Spezzaferri, dei Comuni di Aversa, Carinaro, Cesa, Lusciano, Parete e Sant’Arpino, che ne delimitano il perimetro-obiettivo, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord, di Confapi Campania, del Distretto dei Beni culturali Databenc, di Aigo Abbac Campania e del Coordinamento regionale dei Distretti turistici della Campania.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.