Cultura

Avellino, riprendono le attività culturali dell’Associazione “Il Bucaneve” con “Profumi d’Estate”

loading...
Ripartenze poetiche. I luoghi da abitare

 

 

Avellino, 26 Giugno – Sabato 27 giugno 2020 alle ore 17, l’Associazione Il Bucaneve riparte con l’evento culturale all’aperto “Profumi d’estate”. Sotto una cascata di gelsomini, poeti e artisti si danno appuntamento al Parco di piazza Kennedy di Avellino presso il bar De Dona, letture di poesie ed esposizioni di opere artistiche per inaugurare la bella stagione, abitare i luoghi cittadini e dare una mano ai commercianti che hanno riaperto, dopo, la chiusura forzata. Vivere la città, dopo il Covid 19, è la speranza che non muore, nell’agire della poesia e dell’arte, c’è la consapevolezza di una risposta al silenzio e a quel tempo sospeso che ci ha fatto scoprire la natura e la bellezza dei sentimenti.

Ripartire nelle resilienze: Maria Ronca, Paola de Lorenzo, Adelina Caliano, Dora Virtuoso, luigi Mainolfi, Antonella Bruno, Giovanni Paolo Nufrio, Annalisa Soddu, Giovanni Moschella, Sonia De Francesco, Sabino Battista, Silvia Brigitte Del Gaudio, Antonella Ronca, Carmen De Vito, Giovanni Croce.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.