Cultura

Avellino, Premio “CIVETTA DI MINERVA-ANTONIO GUERRIERO”

loading...

GIOVEDI 30 NOVEMBRE AL CIRCOLO DELLA STAMPA  DI AVELLINO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA CON NOMI PRESTIGIOSI DEL PANORAMA DELLA POESIA ITALIANA E IL COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITA’ CHE DIVENTA GIURIA POPOLARE 

 

 

 

Avellino, 28 Novembre –  – Torna il premio di poesia “Civetta di Minerva-Antonio Guerriero”. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione biennale, vedrà la consueta partecipazione di nomi prestigiosi del panorama della poesia italiana e, soprattutto, il coinvolgimento di un’intera comunità, che diventa giuria popolare per la scelta del libro vincitore. Un modo per far entrare la poesia nelle case e tra la gente, fuori dai soliti circuiti di appassionati o esperti di settore, favorendo la lettura e l’incontro con la poesia contemporanea.

La IV edizione del premio con il nuovo bando saranno presentati giovedì 30 novembre 2017, alle ore 16.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Spazio IncontroOrnella Adiglietti e Lucio Dello Russo, dei componenti della giuria tecnica, Domenico CiprianoRaffaele BarbieriCosimo CaputoFrancesco Filia e Carlangelo Mauro, moderati dal giornalista de “Il Mattino” Gianni Colucci.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.