Politica

Avellino, incontro partiti e associazioni centrodestra

loading...
Avellino, 18 Marzo – Ieri pomeriggio, su impulso del coordinatore di Forza Italia, on. Cosimo Sibilia, le forze politiche che hanno composto la coalizione di CentroDestra alle elezioni del 4 marzo, insieme a una rappresentanza dei mondi civici e dell’associazionismo cittadino, si sono riunite per discutere delle prossime elezioni amministrative, con particolare riferimento al rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Avellino.
 
Le grandi sofferenze che vive la città capoluogo, la sua stagnazione socioeconomica e culturale che da troppi anni soffoca ogni aspettativa di futuro e di benessere per gli avellinesi, impongono un forte impegno di coesione e responsabilità, specialmente per un centrodestra che, anche alla luce di una analisi comparativa dei dati elettorali, è in condizione di giocarsi la partita storica della vittoria.
 
In questo primo incontro, cui seguiranno costanti e partecipi aggiornamenti, è emersa una volontà sinergica per la realizzazione di una strategia elettorale efficace, un programma autorevole e candidature credibili, nello spirito di convenire alla creazione di un progetto che abbia visione, respiro e caratura.
 
Tempestivamente si addiverrà ad un confronto sulle proposte e sulle candidature, e subito dopo sarà avviata una serie di valutazioni sinergiche anche con altre realtà associative, segmenti produttivi, professioni, quartieri, operatori economici, rappresentanti di categorie, realtà rappresentative del tessuto civile e culturale.
 
 
 
Hanno partecipato:
Forza Italia (Cosimo Sibilia, Ines Fruncillo, Pietro Foglia)
 
Lega (Aniello Govetosa, Pasqualino Santoro)
 
Fratelli d’Italia (Marco Dragone, Paolo Piciocchi, Massimiliano Carullo)
 
Noi con l’Italia-UDC (Giuseppe Gargani)
 
Movimento Nazionale per la Sovranità (Ettore de Conciliis)
 
Primavera Irpinia (Sabino Morano, Paolo Ferraro)
 
VivAvellino – Noi Irpini (Giovanni D’Ercole)

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.