Comuni

Avellino, Campionato Nazionale “Pizza Doc”: Christian Manolache di “Daniele Gourmet” vince il Primo Premio per la “Pizza senza glutine”

loading...

Il pizzaiolo ha trionfato con “A tavola col guerriero”: blue di pecora,

fior di latte, lardo irpino e carciofo bianco del Tanagro

 

Avellino, 21 Novembre – Con “A tavola col guerriero” il pizzaiolo Christian Manolache della pizzeria “Daniele Gourmet” di Avellino si è aggiudicato il primo posto nella categoria Pizza senza glutine al campionato nazionale Pizza Doc.

Blue di pecora, fior di latte, lardo irpino e carciofo bianco del Tanagro è il connubio di sapore e gusto che ha conquistato la giuria della quinta edizione del campionato nazionale, che ha visto sfidarsi circa 300 pizzaioli provenienti da tutta Italia, dall’Europa e anche dagli Stati Uniti.

Un importante riconoscimento, dunque, al pizzaiolo del team guidato dal pizza chef Giuseppe Maglione dell’avellinese “Daniele Gourmet”, da sempre molto impegnata ed attenta al mondo gourmet applicato al senza glutine. “Daniele Gourmet” è infatti pizzeria associata all’AIC (Associazione Italiana Celiachia), con un forno ed un angolo interamente dedicati al gluten free.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.