Politica

Autonomia Differenziata, destra e sinistra insieme a Montecitorio per “L’Italia unita contro i diritti differenziati”

Napoli, 20 Aprile – La difesa dell’unità nazionale e la lotta alle discriminazioni legate alla regione di residenza non sono concetti di destra e quindi neppure di sinistra. Si ritroveranno perciò insieme, nella sala Matteotti della Camera, esponenti di entrambi gli schieramenti politici e del mondo culturale e sociale, accomunati dall’impegno a contrastare l’autonomia differenziata, così come delineata dal disegno di legge Calderoli in discussione a Montecitorio, e a costruire un’Italia finalmente unita e solidale.

Promotori dell’iniziativa sono le associazioni Polo Sud e Coordinamento democrazia costituzionale, che danno appuntamento il 23 aprile 2024 alle ore 11 alla Camera, nella Sala Matteotti di Palazzo Theodoli per illustrare le azioni messe in campo.

Sono in programma gli interventi di Stefano Fassina, ex viceministro dell’Economia e deputato di Liberi e Uguali, Amedeo Laboccetta ex parlamentare del Popolo della Libertà, Mario Landolfi, ex ministro delle Comunicazioni e deputato di Alleanza Nazionale, Lina Lucci già segretario generale Cisl Campania, Eugenio Mazzarella, filosofo ed ex parlamentare del Pd, Marco Tarquinio, ex direttore di Avvenire, Massimo Villone, costituzionalista ed ex parlamentare Ds. Modera il dibattito il giornalista Marco Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.