Politica

Ambiente, Viglione:”De Luca cambia le carte in tavolo. Grave il si alla discarica. Giunta in stato confusionale”

Napoli, 10 Febbraio – “Da un lato, l’assessore all’Ambiente Bonavitacola che in più occasioni, di fronte a nostre sollecitazioni, ha sempre escluso l’apertura di nuove discariche sul territorio campano. Dall’altro, il presidente De Luca per l’ennesima volta, sparigliando le carte, annuncia invece che ci sarà un 20-25% dei rifiuti trattati in Campania verrà inviato in una nuova discarica. Sono le proverbiali poche e molto confuse idee che caratterizzano ormai la Giunta De Luca”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione che aggiunge: “Il vice presidente Bonavitacola, lo scorso 16 dicembre, nel corso della seduta del Consiglio Regionale – sottolinea Viglione – in occasione dell’approvazione del nuovo piano regionale rifiuti, affermò perentorio che non si prevedevano nuovi siti di discarica”.

“A distanza di due mesi tocca al presidente De Luca ribaltare il tavolo – spiega – annunciando che è intenzione della Regione creare un solo grande sito e di non appellarsi alle ideologie”. “C’è un evidente e preoccupante stato confusionale – attacca Viglione – che mostrano un De Luca carnefice e vittima di se stesso e della sua retorica degli annunci”. “Una confusione che presenta un conto salato – conclude Viglione – che come sempre dovranno pagare i cittadini che mentre chiedono verità si ritrovano nuovamente a dover convivere con il redivivo spettro delle discariche”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa