Politica

AMBIENTE, A. Cesaro (FI): “A breve tavolo con Gori per impulso a lavori rete fognaria Gragnano”

loading...

Napoli, 1 Giugno – “Il governo regionale ha riconosciuto i ritardi sui lavori della rete fognaria di Gragnano ed ha assunto l’impegno a convocare un tavolo con la Gori per fare il punto della situazione e dare un forte impulso al completamento e al collaudo delle opere”. Lo rende noto il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, a margine della seduta di Question time nel corso della quale ha presentato un’interrogazione al Vice Presidente della Regione con delega all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, per conoscere lo stato dell’arte degli interventi e quali iniziative si intendessero prendere per portare a compimento in tempi brevi e certi “un’infrastruttura attesa da oltre un decennio”.

“La convocazione del tavolo è una buona notizia che, tuttavia – aggiunge Cesaro -, ci soddisfa solo parzialmente: tra progettazioni, espropri, interventi, collaudi, consegne e messa in esercizio degli impianti, attività che scontano una forte frammentazione di competenze e funzioni tra numerosi soggetti, temiamo infatti tempi ancora lunghi”. “Vale la pena di ricordare – prosegue – che è di ieri la notizia dell’ennesima maximulta europea applicata al nostro Paese per inadempienze in materia di depurazione e reti fognarie”. “Naturalmente continueremo a seguire la vicenda con la massima attenzione perché non si accumulino ulteriori ritardi nel completamento di queste opere senza le quali il rischio di un disastro ambientale è più che concreto”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.