Comuni

Albanella, Emergenza Acqua. Il sindaco Josca” Effettuate analisi, al capoluogo acqua potabile”

loading...

Albanella, 20 Giugno –  “L’acqua è potabile e sicura e potrà essere consumata”. A darne notizia è  il sindaco Renato Josca. Rientra, dunque, l’emergenza registratasi  nelle scorse ore per il capoluogo dove,  attraverso un’apposita ordinanza, era stato stabilito il divieto di consumare l’acqua. ” I parametri sono perfettamente normali, come ci è stato comunicato – spiega il sindaco Josca – dal laboratorio di analisi di Salerno. Dalle analisi delle acque infatti, risulta escherichia coli e coliformi totali ed altri batteri zero. L’acqua è perfettamente potabile”.

L’utilizzo per il consumo potabile era stato deciso l’altro ieri, in via cautelativa, dopo un campionamento effettuato in piazza Marconi. L’amministrazione si è subito mobilitata intraprendendo tutte le azioni necessarie.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.