Magazine

Al salotto di Tina Piccolo il Premio Internazionale “Oltre il cielo”

loading...

Napoli, 6 Giugno – Sta per concludersi la prima edizione del premio internazionale “Oltre il cielo”.   In internet i partecipanti sono stati veramente moltissimi e da tutte le regioni d’Italia, persino dall’estero: un’apposita giuria di esperti realizzerà la classifica ormai prossima. La composizione della giuria include Tina Piccolo, poetessa e ambasciatrice ed eccellenza della poesia nel mondo, l’insegnante, poetessa e responsabile di progetti didattici, inoltre direttrice della pagina “oltre il cielo” Agnese Nucci, il poeta Savino Calabrese, la scrittrice e poetessa Dora Della Corte, il giornalista e presentatore Giuseppe Nappa, la poetessa Anna Mazzara.

Il premio si terrà nel salone del salotto telematico “Tina Piccolo”  il 9 giugno alle ore 17. 30,  con tre vincitori e alcune menzioni d’onore.

Ospite col piano per le sue bellissime canzoni il giovane Lele Manna. non mancherà un divertente e gradevolissimo siparietto comico con Pino Celli e Franca Rodelli.

Alcune poesie saranno declamate da Dora Della Corte e dalla stessa Agnese Nucci. Fra i presenti previsto il bravissimo regista e tecnico Davide Guida e il genio della fotografia Gino La Gatta.

Non mancheranno ospiti a sorpresa per questo concorso che dà spazio al sentimento e ai veri valori dell’esistenza.

Il premio è dedicato alla coraggiosa e bella Genny Fiorino che sta affrontando la sua malattia con fede e speranza commoventi. Collaboratore prezioso e fondatore della pagina del concorso, insieme a Tina Piccolo, è il capitano Giuseppe Aiello….

e per quanto riguarda la classifica dei vincitori, riportiamo i primi nomi del grande concorso con quasi settanta poesie

1) “oltre il cielo ”di Lina Chiro

2) “tanto rumore per nulla” di Marcin B.Wszcjk

3) “una terra oltre il cielo “di Dario Menecucci

ex aequo “figlia” di Fina D’Ignoti e “oltre” di Nicoletta Russo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.