Sports

Agropoli, Finale Nazionale U20 maschile: la città accoglie i campioni del domani

loading...

Le migliori selezioni giovanili maschili d’Italia andranno a caccia del tricolore in Cilento

Il Consigliere Federale, Guido Pasciari: “Un altro grande evento, la Campania è sempre più protagonista”

Il presidente del C.R. Campania, Ernesto Boccia: “Sarà un grande spettacolo, che vinca il migliore”

Il presidente del C.T. Salerno, Massimo Pessolano: “Agropoli e poi Eboli, Salerno è terra di grandi eventi”

Agropoli, 29 Maggio – Tutto pronto ad Agropoli per lo start della Finale Nazionale Crai U20 maschile. Le migliori selezioni d’Italia sono pronte per il grande appuntamento in programma in Cilento dal 31 al 3 giugno quando tra PalaDiConcilio, PalaCilento, PalaGreen, PalaImpastato e PalaGatto, andrà in scena il massimo torneo giovanile nazionale targato Crai. Lo start ufficiale della manifestazione è fissato per mercoledì 30 maggio alle ore 18 con la conferenza stampa di presentazione dell’evento che entrerà nel vivo nella mattinata di giovedì 31 maggio quando inizierà la scalata verso il tricolore delle 20 squadre provenienti da tutta Italia.

“Un altro grande evento coinvolgerà la Campania portando in Cilento, ad Agropoli, i migliori talenti U20 maschili d’Italia – ha dichiarato il consigliere federale, Guido Pasciari –. La nostra regione è tornata prepotentemente al centro dell’attenzione federale che negli ultimi due anni ha premiato gli enormi passi in avanti compiuti a livello organizzativo assegnando alla Fipav Campania eventi di ogni tipo. Questa finale U20 ad Agropoli è per noi motivo di orgoglio e vanto – ha concluso Guido Pasciari – certi che ancora una volta sapremo distinguerci per ospitalità, organizzazione e capacità di comunicare”.

“Siamo felici di ospitare la Finale U20 maschile e sicuri di riuscire a lasciare un ricordo indelebile nella mente di partecipanti, accompagnatori e pubblico – ha dichiarato il presidente del C.R. Campania, Ernesto Boccia – Agropoli è oramai divenuto la città della pallavolo per il movimento campano che grazie agli sforzi dell’amministrazione comunale e della locale società del Volley Agropoli, ha meritato nuovamente la fiducia della Federazione Italiana Pallavolo. Siamo pronti a vivere questi quattro giorni di grande pallavolo – ha concluso Ernesto Boccia – e di ammirare all’opera i migliori talenti nazionali maschili”.

“Giugno 2018 sarà per sempre ricordato come il grande mese del volley salernitano – ha dichiarato il presidente del Comitato Territoriale di Salerno, Massimo Pessolano -. Prima ad Agropoli con l’Under20 maschile e poi a Eboli che ospiterà la tappa della Volleyball Nations League, si celebreranno due eventi che sono sintomatici dell’attenzione che la pallavolo italiana e quella regionale stanno rivolgendo verso il nostro territorio che sono sicuro – ha concluso Massimo Pessolano – saprà rispondere con l’entusiasmo, la partecipazione e la passione che lo ha sempre contraddistinto”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.