Politica

Agricoltura, A. Cesaro (FI): “In tilt il portale SIAN, centinaia di imprese tagliate fuori dal bando per lo sviluppo tecnologico. Riaprire subito i termini”

loading...

Napoli, 4 Maggio – “Sono oltre un centinaio gli imprenditori agricoli tagliati fuori dal bando regionale per lo sviluppo tecnologico scaduto alle quattro del pomeriggio di ieri a causa dell’inadeguatezza del Sian, il portale attraverso il quale presentare le domande corredate dai relativi progetti: un sistema informatico inefficiente che, oltre ad impedire la trasmissione di file superiori a 100 mega, già dalla mattinata del giorno 2 maggio ha subito pesantissimi rallentamenti impedendo a manager e consulenti qualsiasi possibilità di completare la trasmissione delle domande”. Lo denuncia, rinviando alla Azione del PSR Campania 14/20 – Misura 4.11 di cui al bando 52/17, il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “la riapertura dei termini per consentire il completamento delle domande a quanti le avevano già istruite per tempo è più che doverosa”.

“Non è la prima volta che sul partale del Sian – ricorda Cesaro – si verificano problemi di ordine tecnico che puntualmente mettono a rischio la possibilità concreta di partecipazione ai bandi regionali del settore agricolo”. “Un tema, questo, – sottolinea il Capogruppo regionale campano di Forza Italia – che, in nome della sbandierata sburocratizzazione amministrativa, la giunta avrebbe già dovuto affrontare e risolvere con la massima determinazione” “In gioco – ricorda Cesaro che annuncia una mozione ad hoc – c’è la competitività e quindi il futuro delle nostre aziende agricole, uno dei volani principali dell’economia e dell’occupazione campana”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.