Politica

Acqua, B. Matera (FI_PPE):”Bene posizione UE su RIGHT2WATER, ora Stati lavorino per un’acqua migliore, più accessibile e…trasparente”

Roma, 23 Ottobre – “Le modifiche alla Direttiva europea sull’acqua potabile con le quali oggi in plenaria abbiamo praticamente accolto le indicazioni dell’iniziativa popolare Right2Water, che ha raccolto quasi 2 milioni di firme, è davvero un’ottima notizia: un significativo passo avanti nella lunga battaglia che, come PPE, stiamo portando avanti da anni per un’acqua di buona qualità, sempre più accessibile, e quindi economica, e sempre più trasparente in termini di informazione per i cittadini”. Così l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE a margine del voto favorevole dato oggi dal Parlamento europeo alle modifiche della Direttiva Europea su consumo dell’acqua potabile negli stati membri.

“Si tratta di una posizione politicamente decisiva, quella adottata oggi dal Parlamento europeo – conclude l’onorevole Matera –, rispetto la quale tutti gli stati membri dell’Unione sono adesso chiamati a fare a loro parte nell’interesse di tutti i cittadini europei”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa