Comunicati

Acerra, al Teatro Italia la compagnia “FaroTeatro” presenta “Papàportamiall’altare”

loading...

Teatro Italia Acerra, via Castaldi 13. La compagnia teatrale “IlFaroTeatro” in “Papàportamiall’altare” inizio ore 19.00.

 

Acerra, 6 Gennaio – Domenica 7 gennaio al Teatro Italia di Acerra, la compagnia teatrale “Il FaroTeatro”, rappresenterà “Papàportamiall’altare!”, due tempi liberamente ispirati al film “Il Padre della Sposa” del romanziere e giornalista americano Edward Streeter.

 “Papà ho una notizia meravigliosa: mi sposo”. Quanti genitori hanno accolto con sgomento una frase del genere? E soprattutto quanti padri sono rimasti scioccati quando a pronunciarla è stata quella che per loro è e sarà sempre la loro bambina? Da qui parte “Il padre della sposa”, una delle commedie più esilaranti e attuali del panorama teatrale e cinematografico internazionale.

Portata sul grande schermo prima da Spencer Tracy e più recentemente da Steve Martin, “Il padre della sposa” affronta con ironia e divertimento il tragico momento del distacco dell’amata figlioletta da una normale famiglia borghese e lo stress dei preparativi per il suo matrimonio. Il risultato esilarante della commedia nasce dalla contrapposizione tra l’accettazione dell’ineluttabile evento da parte della madre e i disperati teneri tentativi del padre per mandare all’aria il matrimonio, che, oltre a gettarlo in una profonda crisi esistenziale, rischia di rovinarlo anche finanziariamente.

La madre vuole per la figlia una cerimonia da ricordare: per fare questo convincerà il marito ad affidarsi incautamente ad un organizzatore di matrimoni che definire pazzoide è fargli un complimento. Situazioni divertenti, gag, equivoci e battute si mescolano in un cocktail esplosivo di risate e sentimenti, allegria e tenerezza. La commedia è stata adattata in vernacolo napoletano da F. Bianco attraverso una rilettura del soggetto cinematografico di Edward Streeter.

 

Il prezzo del biglietto è di 5 euro a persona.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.