Comuni

A Saviano il Natale dei 150 anni dalla costituzione del comune con i volontari e gli alunni del territorio

loading...

Giovedi’ 14 dicembre l’associazione ‘Il Mosaico’ presenta la 10° edizione de ‘Il Natale di casa Nostra 2016”. Madrina della serata l’attrice Veronica Mazza. In scena la compagnia del compianto ‘Pipariello’ di Nola.

 

 

Saviano, 13 Dicembre  – Si terrà giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 20, al Teatro Auditorium comunale di via Falcone e Borsellino, la decima edizione della manifestazione di beneficenza “Il Natale di Casa Nostra 2017”. La kermesse, promossa dall’associazione di volontariato ‘Il Mosaico’ presieduta da Rosa Sommese, rientra nel cartellone di iniziative per i festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario dalla costituzione del Comune di Saviano. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alle famiglie bisognose e meno abbienti. Madrina della serata e testimonial d’eccezione l’attrice Veronica Mazza, impegnata quest’anno nella messa in scena di “Tutto il mare o due bicchieri?”, commedia in due atti di Eduardo Tartaglia, che ci invita a riflettere tra fede e scienza.

“Quest’anno abbiamo voluto devolvere gran parte della raccolta fondi ai più bisognosi – ha detto la presidente Rosa Sommese – sempre attraverso il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie, delle insegnanti e dei loro genitori, impegnandoli sul tema del 150° anniversario della nostra cittadina”. L’attesa kermesse vedrà la messa in scena della commedia in due atti “… Fatemi capire”, testo di Salvatore Esposito ‘Pipariello’ per la regia di Peppe Ciringo, con la compagnia teatrale stabile nolana “Pipariello”. La serata si concluderà con l’estrazione dei tradizionali cesti natalizi per i convenuti sostenitori e con l’esposizione dei presepi costruiti per l’occasione dagli alunni del locale Circolo Didattico ‘Maria di Piemonte’ e dell’Istituto Comprensivo ‘A. Ciccone’ di Saviano. Il tema di quest’anno: il presepe nelle varie piazze e vicoli della tua città.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.