Comuni

A Palma Campania la magia del Natale nel concerto della scuola “De Curtis”

loading...

Palma Campania, 16 dicembre – Gran Concerto di Natale, il 19 dicembre alle ore 18:30, presso la chiesa di San Michele Arcangelo di largo Parrocchia, a Palma Campania. Protagonisti di quest’evento saranno l’orchestra e il coro dell’Istituto Comprensivo “De Curtis”, guidato dalla dirigente scolastica Annamaria Franzoni. Il titolo della manifestazione è “Happy Xmas” e prevede l’esecuzione di brani e musiche tradizionali, dedicati al Natale ed alla sua straordinaria atmosfera di pace e serenità.

Sul palcoscenico dell’evento saliranno tutti gli allievi del corso musicale della scuola Secondaria e gli alunni delle classi quinte della Primaria, come coro di voci bianche che, in formazione di grande orchestra, eseguiranno le più belle melodie tradizionali delle festività, in un fondere la magia di voci e di suoni. La preparazione del coro e dell’orchestra è stata affidata ai docenti di strumento musicale della scuola che, assieme ai docenti tutti, al Consiglio d’Istituto e a tutta la Dirigenza, invitano con immenso piacere la cittadinanza a partecipare al concerto.

L’orchestra sarà guidata dai professori Michelangelo Ferraro (alla chitarra), che è anche il coordinatore dell’orchestra stessa e del coro), Ciro Nocerino (al pianoforte), Gianluca Buonfiglio (al flauto) e Teresa Romano (al violino). I brani eseguiti saranno: Adoro Te (D. Branca), The First Noel, Magico Natale, un mix di canzoni natalizie (Astro del Ciel, In Notte Placida, Corale di Bach, We wish You a Marry Christmas), oltre a Happy Xmas (Y. Ono e J. Lennon), Jingle Bells Rock (J. Booth), Fratello Sole e Sorella Luna (R. Ortolini), Jesus Christ You area my Life (M. Frisina).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.