Sports

Fipav Campania – Università Parthenope: Storico accordo di collaborazione

loading...

Protocollo di intesa triennale tra il polo universitario napoletano e la Fipav Campania

Il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia: “Una grande iniziativa che abbina sport e cultura”   

Napoli, 20 Agosto – La Fipav Campania porta la pallavolo tra i banchi universitari. È stato ufficialmente sottoscritto un accordo triennale di collaborazione tra Fipav Campania e l’Università degli Studi di Napoli Parthenope che prevederà uno scambio di tecnici, docenti, strutture e metodologie al fine di creare un canale di interscambio tra l’ambiente accademico e quello del campo. Il protocollo d’intesa vedrà il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere della Parthenope lavorare al fianco del settore tecnico della Fipav Campania con la supervisione dei Prof. Domenico Tafuri (Università Parthenope) e Gaetano Vitale (Fipav Campania).

Grazie a questa partnership saranno elaborati e realizzati progetti teorici e pratici che vedranno la partecipazione dei tecnici della Fipav Campania al fianco dei docenti della Parthenope per promuovere la pallavolo e le sue metodologie all’interno del mondo universitario.

“Questo protocollo di intesa è qualcosa di storico – ha esultato il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia – entreremo con i nostri tecnici all’interno di una delle più importanti università d’Italia promuovendo la pallavolo come modello sportivo a centinaia di studenti. Per la Fipav Campania questa sarà una grande occasione extra sportiva per crescere sotto tutti i punti di vista e per questo ringrazio il Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e Benessere della Parthenope, il prof. Andrea Soricelli, che ha fortemente spinto affinché si concretizzasse questa splendida iniziativa”.

Tutti i dettagli del protocollo d’intesa Fipav Campania – Università Parthenope saranno pubblicati sul sito www.fipavcampania.it

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.