Politica

XYLELLA, B. Matera (FI):”Gravi responsabilità Governo-Regione, bene operazione verità Forza Italia”

Roma, 11 Settembre – “Se l’Unione Europea ha condannato l’Italia per non aver adottato le misure necessarie a contenere la diffusione della xylella sappiamo chi ringraziare”. Lo afferma Barbara Matera già europarlamentare di Forza Italia, per la quale “grazie ai governi abusivi di centrosinistra, al governatore della Puglia Michele Emiliano e a Beppe Grillo, che appena un anno fa sosteneva che la Xylella fosse una bufala, l’allarme si è trasformato in emergenza e non soltanto in Puglia dove abbiamo pagato un prezzo salatissimo”. 

“Bene dunque – aggiunge l’esponente di Forza Italia – l’operazione verità condotta oggi da Annamaria Bernini, Mariastella Gelmini e Nino Marmo: sono anni che a Bruxelles e in Puglia denuncio queste gravi inadempienze, e le gravissime violazioni delle disposizioni europee chiedendo misure straordinarie”. “Benissimo quindi la proposta di un piano straordinario per contrastare il batterio, per sostenere gli agricoltori e di un tavolo interministeriale con università, sindaci ed associazioni”, conclude Matera.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print