Politica

WHIRLPOOL, Caso (M5S):”Schiarita nel dialogo con multinazionale, resta a Napoli. Garantiti i posti di lavoro”

Roma 25 Giugno – “Finalmente le rassicurazioni che attendevamo da tempo: la Whirlpool resta a Napoli, continua il suo piano aziendale e gli investimenti in programma. I posti di lavoro saranno salvaguardati e tutti insieme, vertici aziendali da una parte, il Ministero dello Sviluppo dall’altra e parti coinvolte delineeremo la nuova fase aziendale per vagliare ed individuare il migliore percorso per dare serenità a chi vi lavora. Ringraziamo l’impegno del ministro Di Maio il cui lavoro ha permesso oggi di raggiungere questo obiettivo importante”. Lo dichiara Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle al termine del terzo tavolo tecnico riunitosi oggi al Mise.
“Gli incontri proseguiranno – aggiunge il parlamentare pentastellato – ma, con il fermo obiettivo di un futuro sostenibile e la volontà da parte degli amministratori Whirlpool di mantenere il ruolo strategico dell’Italia nella produzione di elettrodomestici”.
“Incontro proficuo che proietta ad un tavolo di discussione, teso a gettare le basi per difendere i livelli occupazionali esistenti” conclude Caso, che è stato presente a tutti gli incontri che si sono svolti al Ministero dello Sviluppo Economico con Luigi Di Maio e vicino ai lavoratori partenopei, con frequenti visite nell’ultimo mese di agitazione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.