Senza categoria

Volley – Luvo Barattoli Arzano cade in casa del Cutrofiano

Troppi errori in battuta condannano le ospiti.

 

Demo Cutrofiano        3

Luvo Barattoli Arzano 1

(25-22; 23-25; 25-17; 25-20)

Cutrofiano: Cavarra, Gili 11, Antonaci 6, Martinuzzo 4, Scupola, Mordecchi 5, Kraralyus 9, Ghezzi 6, Mancuso 16, Mighali ne, Faraone (L), Manieri. Manizza ne. All. Carratù

Luvo Barattoli Arzano: Postiglione 13, Ascensao M. 9, Ascensao R. 14, Speranza 10, Cammisa 7, Maggipinto, Guida (L), Mautone 1, Topa ne. All. Collavini

Arbitri: Giacomo Tartaglione e Roberto Aliberti

Note. Durata set: 26’; 29’; 29’; 27’. Battute sbagliate Cutrofiano: 10; Battute punto Cutrofiano: 14. Battute sbagliate Arzano: 21. Battute punto Arzano: 8. Spettatori 300 circa.

 

 

 

Cutrofiano, 16 Gen. – Niente da fare per la Luvo Barattoli Arzano, la gara in casa del Cutrofiano rispetta i pronostici della vigilia e la formazione di Carratù conquista la vittoria aggiungendo tre punti importanti alla propria classifica.

La Luvo Barattoli Arzano ha sfoderato la solita prestazione grintosa, senza però riuscire a portare a casa niente di concreto. Migliori realizzatrici della gara Postiglione con 13 punti e Speranza che ha chiuso a 10.

Il primo set dura quasi mezz’ora. L’equilibrio si rompe a ridosso del secondo time-out tecnico. La squadra di casa pigia sull’acceleratore ed accumula ben sei punti di vantaggio (16-10). Le arzanesi si rimboccano le maniche e provano a colmare il gap quando ormai è troppo tardi (13-21). La buona serie non basta e le padrone di casa riescono a chiudere 25-22.

Molto più equilibrata la seconda frazione. La Luvo Barattoli Arzano è ancora sotto nella parte decisiva del parziale 21-18. Questa volta però l’accelerazione finale premia l’impegno delle arzanesi che pareggiano i conti.

Il terzo set è il peggiore per le ospiti. Ricezione in affanno e numerosi errori in battuta caratterizzano le giocate arzanesi. Finisce 25-17. Anche il quarto set è caratterizzato da un gran numero di servizi sbagliati. Alla fine sono addirittura 21 i punti regalati sbagliando questo fondamentale, quasi un intero set. In questa frazione (21-18) le campane provano a restare in gioco fino alla fine, prima di alzare bandiera bianca. Finisce 25-20.

Prossima tappa per la Luvo Barattoli Arzano la partita in casa contro il Castelvetrano. Sabato prossimo ad un orario inedito le ore 16.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa