Sports

Volley – Luvo Barattoli Arzano, big match contro l’Expert Palmi

Ritorna il grande volley al palazzetto “Domenico Rea”

Arzano, 23 Novembre – Riapre il palazzetto dello sport Domenico Rea di Arzano ed ospita immediatamente una partita di cartello. Uno scontro diretto fra Luvo Barattoli Arzano ed Expert Palmi, due sestetti che stanno vivendo un inizio di stagione praticamente in parallelo.

Le calabresi arrivano in Campania per una gara che si preannuncia avvincente e che, dopo un anno di chiusura, sarà ospitata nuovamente in una sede degna del campionato nazionale di serie B1. Le due squadre si affronteranno domani pomeriggio (sabato 24 novembre 2018) alle ore 17. Per dirigere questa partita sono stati designati i direttori di gara Pietro Feo ed Alessandro D’Argenio.

Le due squadre che arrivano all’appuntamento con la settima giornata del campionato di serie B1 femminile girone D, dopo aver percorso un inizio stagione fra alti e bassi, mettendosi sulla carreggiata giusta proprio nell’ultimo turno.

La Luvo Barattoli Arzano cerca la vittoria nel più breve tempo possibile. Anche perché le recenti uscite esterne, al netto degli infortuni, hanno fatto registrare la perdita di set e punti per i cali post-secondo set.

Anche la squadra calabrese allenata da coach Enzo Celi è reduce da un successo al quinto set, contro il Modica superato al termine di una autentica battaglia con le calabresi avanti per 2-0 prima di subire il ritorno del Modica. Per entrambe le formazioni la classifica non è quella auspicata prima dell’avvio di stagione.

La Luvo Barattoli Arzano ha all’attivo 8 punti (così come Casal de’Pazzi e Sant’Elia), tre in più di Bari (domenica ospite della capolista Cerignola) e dello stesso Palmi che occupano la penultima casella della classifica. Le calabresi però hanno già osservato il turno di riposo. All’ultimo posto, a quota zero punti, c’è soltanto la Givova.

Dopo questa partita toccherà proprio alle arzanesi osservare il turno di riposo. Il girone è diventato “zoppo” per il ritiro del Real Volley Napoli pochi giorni prima dell’inizio della stagione.

image_pdfimage_print