Sports

Volley, Gina Mautone:”Voglia di vincere al servizio della Luvo Barattoli Arzano”

Sogni ed aspirazioni del prodotto di qualità del vivaio della società di Antonio Piscopo

Arzano, 10 Agosto – Mano pesante e volto sorridente. Gina Mautone, schiacciatrice classe 2000, ha tutto quello che occorre ad una ragazza che da qualche giorno ha soffiato su 19 candeline, per vivere con serenità quest’estate del 2019.

“Ho concluso- racconta– la mia prima stagione in pianta stabile con la prima squadra della Luvo Barattoli Arzano al secondo posto della classifica, pronta a dare una mano quando il coach me lo ha richiesto. Una bella esperienza che prosegue nella prossima stagione. Con una squadra giovane ed in una società che puntando tutto sulle giovani mi ha dato l’opportunità di vincere e divertirmi da quando (appena quattordicenne) ho cominciato a giocare qui”.

La prima esperienza a quattro passi dal luogo di residenza con l’Asd Casalnuovo e poi il passaggio ad Arzano. Con la famiglia pronta ad affrontare un mini-pendolarismo pur di darle l’opportunità di militare nella società più blasonata nella geografia attuale del volley giovanile della provincia napoletana. Le soddisfazioni non sono mancate: “Fra i ricordi più belli sicuramente –sottolinea Gina Mautone–  c’è lo stage con l’Italvolley per essere osservata direttamente dall’allora commissario tecnico Marco Bonitta. Una mattinata veramente importante. Così come su una bacheca speciale è conservato il titolo di migliore giocatrice della Final Four del Campionato Under 18 ottenuto al termine della stagione 2017-2018″.

Bacheca destinata ad ingrandirsi con le future soddisfazioni che il mondo della pallavolo saprà offrire a questa giovane promessa, prodotto dell’inesauribile vivaio della Luvo Barattoli Arzano e dell’obiettivo (ormai centrato da tempo) del suo direttore tecnico Antonio Piscopo. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print