Senza categoria

Volley – Federica Nina: “Con la Luvo Barattoli Arzano per vincere e convincere”

La giovane centrale ha le idee chiare in vista del prossimo campionato

 

Arzano, 24 Luglio – Aria nuova in casa Luvo Barattoli Arzano. La centrale Federica Nina approda alla corte del coach Luca Loparco. Sarà fra le protagoniste arzanesi nella stagione che fra poco più di un mese prenderà il via. Nina e le compagne di squadra saranno chiamate a far divertire il competente pubblico locale che, in questi giorni, continua a domandarsi quale sarà l’assetto definitivo della squadra.

“Sono molto motivata –racconta Federica Nina- per questa avventura con l’Arzano Volley. Farò di tutto per non deludere le aspettative di quanti vogliono una stagione importante per questa squadra. Accettando la proposta dei fratelli Piscopo, sono sicura di essermi affidata alle persone giuste. Sono pronta ad impegnarmi molto negli allenamenti, alla fine il rendimento giusto in partita nasce tutto da lì. Mettendomi d’impegno posso dare il massimo”.

A guidare la squadra dalla panchina sarà Luca Loparco, una prospettiva che fa illuminare il volto di Federica: “Lo conosco dal tempo del Trofeo delle Regioiderrni. Un tecnico che sa il fatto suo. Ha fatto importanti esperienze in questa categoria e ci guiderà nel migliore dei modi. Sono veramente contenta di stare con lui. Una persona che fa valere le sue idee pur avendo il massimo rispetto per la persona che ha di fronte. Insomma l’allenatore ideale”.

Ventitre anni, studentessa di medicina a Caserta, nel suo curriculum qualche promozione e la grande soddisfazione di aver sollevato per due volte la Coppa Campania (Alp Aversa e Centro Ester). “Le prossime soddisfazioni sportive –conclude Federica Nina- arriveranno con le mie nuove compagne di squadra. Con alcune ho già giocato insieme e  adesso ci ritroveremo”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print