Politica

Vigliena, Sversamenti abusivi a mare: rifiuti abbandonati e senzatetto accampati nei ruderi

Napoli, 7 Aprile – “Ci sono state segnalate le condizioni di assoluto degrado in cui versa il litorale di Vigliena. Nei video, oltre uno sversamento abusivo a mare, si nota la presenza di una grossa bombola abbandonata nei pressi di una spiaggia che, allo stato attuale, assume le sembianze di uno scenario post apocalittico”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.“Allo stato attuale il litorale di Vigliena rappresenta una bomba ecologica. Occorre una profonda opera di bonifica. Abbiamo segnalato all’Asia la presenza di dei rifiuti e all’Arpac lo sversamento abusivo. Segnaliamo tra l’altro la presenza di senzatetto all’interno dei ruderi della ex Corradini. Persone che vivono in una struttura pericolante rischiando la propria incolumità. Purtroppo da anni l’area di Vigliena è in attesa di una riqualificazione che le restituirebbe dignità e decoro. Si tratta di un luogo suggestivo che meriterebbe un destino diverso”.  

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa