Comuni

Video – Roccarainola, la ASD Iena Academy 2014 presenta il “I Gran Galà” di Sport Musica e Spettacolo

Roccarainola –  Clemente Maccaro, il noto rapper italiano meglio conosciuto con lo pseudonimo di Clementino o con quello del suo alter ego Iena White, sempre più indiscusso protagonista. Questa volta non per la sua musica, ma per una serata davvero speciale: raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori, un irrinunciabile dispositivo che attraverso scosse elettriche, può permettere di “riattivare” il cuore e di salvare in extremis  dalla morte cardiaca improvvisa.

Il prossimo 9 di Giugno, nelle affascinanti atmosfere di “Villa Manzi” a Roccarainola in provincia di Napoli, va in scena il I Gran Galà di Sport, Spettacolo e Musica, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Iena Soccer Academy 2014 di cui il noto rapper è presidente onorario.

Sicuramente una kermesse all’insegna della spensieratezza, con una perfetta fusione di spettacolo e musica ma anche una serata particolare, organizzata soprattutto per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione su una tematica fondamentale nello sport in genere, ed in particolare per ogni scuola calcio: la presenza e l’uso dei defibrillatori.

La manifestazione dunque inizierà alle 19.00 con un interessante tavolo tecnico: il tema principale sarà appunto l’uso del dispositivo elettronico salva vita. Parteciperanno illustri ospiti come il dott De Luca e il dott. De Nicola, rispettivamente medico sociale della primavera e della prima squadra SSC Napoli; il presidente sezione arbitri di Nola Severino Vitale; l’osservatore delle Nazionali Giovanili Vincenzo Leccese; ed infine l’ex numero uno del Napoli ed attuale allenatore Gennaro Iezzo.

La serata proseguirà con famosi personaggi del panorama nazionale dello spettacolo, primo fra tutti il testimonial del “I Gran Galà” il rapper Clementino. Ma anche tante gradite presenze come Luca Sepe e Manganiello; Pasquale Palma “Eddy Scampia” di Made in Sud; Marika Fruscio e Barbara Floria; Peppe Iodice, Gigi Soriani e Gianni Simioli; Claudia Magré, l’attore di Gomorra Marco Palvetti, Amedeo di “Uomini e Donne”, il giornalista Raffaele Auriemma ed altri importanti ospiti del calcio italiano.

Ricordiamo che l’intera serata sarà trasmessa in diretta su Sportitalia.

Lo staff organizzativo della ASD Iena Soccer Academy 2014 coadiuvato dall’allenatore Angelo Siciliano e dall’addetto alla comunicazione Claudia Palermo, ringraziano per la preziosa collaborazione l’Associazione “Le Fate di Arianna”. Per tutte le informazioni riguardanti l’evento, è possibile consultare la pagina facebook “Gran Galà IENA SOCCER ACADEMY”.

Ricordiamo infine che l’intero ricavato della manifestazione verrà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori ed attrezzature medico sportive.

Info: 3392176344 – 3334278888 ASD Iena Soccer Academy 2014

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/DB_L770rBWE?list=PL9LC-mkpMN3YKY0bpJD0VgRSLHMlq6o9J” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa