Attualita'

Urologia e Cardiologia: Sabato 6 Maggio un Seminario a Palma Campania

Palma Campania, 1 Maggio – Sabato 6 Maggio ore 9.00 presso il teatro comunale di Palma Campania in via Municipio, 72 i Medici di Medicina Generale del territorio organizzano un seminario di aggiornamento professionale sulla tematica “Urologia e Cardiologia”.

La giornata vede come protagonista di eccellenza il Medico di Medicina Generale il quale è, per il paziente, un importante riferimento sul territorio, poiché, per primo si occupa della prevenzione primaria e secondaria delle patologie del paziente. Ancora più significativo diventa il suo compito quando dovrà affrontare la problematica legata ad un corretto inquadramento diagnostico della malattia, alla conseguente terapia ed alla programmazione di esami specifici successivi volti a definire l’assestment clinico della patologia del paziente.

La giornata sarà ripartita in due sessioni di lavoro e vedrà la partecipazione del Dott. Domenico Prezioso, Professore Associato di Urologia dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, nella duplice veste di moderatore e di relatore.

Saranno presenti nella prima sessione anche il Dott. Dante Di Domenico, il Dott. Emanuele Annunziata, il Dott. Gennaro Iapicca ed il Dott. Mario di Martino i quali approfondiranno la tematica sulle problematiche collegate ai disturbi urologici.

Nella seconda sessione dei lavori il Dott. Vito de Novellis e la Dott.ssa Maria Leonarda De Rosa tratteranno la problematica “Ipertensione arteriosa e danno d’organo: nuove frontiere.”

I lavori si chiuderanno alle 14.00 con un light lunch.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print